31/10/08

FINALMENTE...

Ora che tutti hanno avuto la bomboniera e che quindi non rovinerò la sorpresa a nessuno, posso postare qualche foto della lavorazione e del risultato finale.

Devo dire che è stato un bel lavorone (Danilo era preoccupato per l’ufficio immigrazione, sembravamo dei cinesi….) ma ci ha dato tantissime soddisfazioni.
Questa la foto del primo prototipo con la tegola grezza e porte e finestre applicate solo per vedere le misure...













Questa invece è la foto del secondo prototipo, dove abbiamo colorato il fondo (avorio), provato a dare una profondità alle finestre e alla porta, disegnato un rampicante e messo li un vasetto rimediato alla meglio...
Tutti questi steps ovviamente sono stati condivisi con GATA....



















Una volta deciso abbiamo colorato il fondo di tutte le tegoline...

















Danilo ha prodotto le tegoline del tetto e i mattoncini con la creta, le persiane con la pasta sintetica di Stamperia (che si asciuga all'aria), i panni stesi con ritagli di stoffa colorata e io ho pensato alle porte in fimo, alla pasta soft di contorno alla porta, a decoupare le finestre e all'assemblaggio del tutto...




Per finire ho messo della sabbia di mare sulle tegoline e sul fondo per dare un'idea di rustico, il muschio nel vasetto e come fioriera sulla finestra e con i colori a rilievo ho fatto dei puntini di colore per simulare i fiori. Sul muro poi con le dita ho passato un pò di pasta sabbiata e dell'acrilico grigio molto diluito.
Questo il risultato finale.
Che vi sembra???





Il tutto inserito nelle scatole di cartone ondulato comprate da Danilo e assemblate da mamma e nonna insieme ai sacchetti di juta sapientemente realizzati da mamma e zia testimone. Purtroppo devo ancora fare la foto ma prometto che la aggiungerò...

Un bacio a tutti, Momma

28/10/08

TERZA PUNTATA

Entro in chiesa abbastanza emozionata e sono felice perché il calore dei presenti si fa sentire (troppi a respirare???) con un bell’applauso.
La cerimonia non è fredda come pensavo, anzi! Il messo comunale legge i nostri nomi e ci chiede se volgiamo contrarre matrimonio e ovviamente la risposta è SI!
Allo scambio delle fedi ci sono le nostre fantastiche damigelle che ci portano un ippo di pelusche dove sopra ci sono legati gli anelli, veramente un’idea carina (vero Tiziana???)
Ora siamo marito e moglie, che strano ma che bello!
Usciamo e ci inondano di riso, coriandoli e fanno anche piccoli fuochi d’artificio, ma si sono impazziti????
La pioggia non c’è più e c’è un tiepido sole che fa piacere perché non fa caldo ma si sta divinamente. Baciamo tutti (o quasi) e la fotografa ci chiede di sfruttare questi raggi di sole per le foto che si faranno sull’Appia Antica (non vi posso raccontare oltre perché c’è qualcuno che vuole la sorpresa quando vedrà le nostre foto).

Arriviamo al ristornante L’Altra Tappa dove tutti ci stanno aspettando, ma che fanno??? Mangiano??? E noi???? Ah ecco arriva il cameriere che ci ha fatto un bel piattino e un bel bicchiere di prosecco.
Gli angoli organizzati da Leonardo sono sublimi: pesce, fritti, affettati, una meraviglia. Per il pranzo entriamo nella sala dove mangiamo il mitico raviolo di fonduta in salsa tartufata, i tagliolini all’astice, rombo e gamberoni e dopo il sorbetto al gambrinus anche il maialino arrosto porchettato.
Non potevamo scegliere posto migliore, fuori nel prato era tutto sistemato alla perfezione anche il nostro tableau e le nostre mascotte realizzate interamente a mano dalla mia mammina (appena possibile posterò le foto). Nel pomeriggio angolo sigari, rhum e cioccolata dove tutti i miei amici, soprattutto le donne devo dire, si sono deliziati nel fumo!!!!!
Poi torta, frutta, un bellissimo buffet di dolci e tanto divertimento.

Non mi dilungo oltre ma ci tengo a dire che è stato il giorno più bello della mia vita, ringrazio tutti amici e parenti per aver condiviso con noi questa immensa felicità.

Non posso scrivere terza ed ultima puntata perché per noi non è la fine ma solo l’inizio.

Ciao a tutti, Momma

To be continued in real life

22/10/08

SECONDA PUNTATA...

Dunque...
Il 13 settembre, giorno del mio matrimonio, la sveglia suona alle 6.20.
Doccia, colazione e subito in finestra col naso all’insù per vedere il tempo.

Bene! Piove e il cielo è di un grigio intenso affatto piacevole...
Vabbè, penso rassegnata, che devo fare? Contro la meteorologia si può fare poco...

Alle 7.30 appuntamento con EMANUELE parrucchiere di fiducia da circa 4 anni. Un mito.
(Lui mi ha rasata quando ho perso i capelli per la chemio e lui che li ha aggiustati mentre ricrescevano a peletti, vabbè vecchi ricordi...)

La mia acconciatura prevede delle ciocche un pò qui e un pò li dato che i miei capelli sono corti e che ho deciso di non mettere velo. Intanto ancora piove Tutti mandano sms per “Sposa bagnata, sposa fortunata!” Uffa... Sarà ma a me sta pioggia proprio non piace...

Alle 9.30 arriva ANNAMARIA estetista del centro Keros. Il trucco è bellissimo per niente pesante e devo dire che meglio non avrebbe potuto fare nessun altro.
Ancora piove e visto che non basta va via anche la luce e quindi di corsa in finestra per continuare il trucco. Sono disperata...

Ore 10.15. Arriva BARBARA la mia fotografa, accompagnata da Cristiano e Massimiliano. Devo dire che oltre ad essere bravi sono troppo forti mi fanno troppo ridere e quindi comincio a fare delle foto anche se mi sento notevolmente impacciata. Dopo qualche scatto però mi sento meglio, più a mio agio e quindi seguo scrupolosamente le loro istruzioni e tutto procede per il meglio. Torna anche la luce per fortuna...
Intanto di la in salone sento vociare, gente che va e che viene, tra cui il fioraio con delle rose di Danilo bellissime (biglietto compreso...) e i fiori di mamma e suocera.

Quando esco dalla stanza tutti rimangono qualche secondo stupiti, sarà perché sto bene o perché non mi riconoscono??? No sicuramente perché sono bella, mi sento di dirlo. Mi piaccio proprio in questo giorno e spero tanto di piacere a Dash che starà aspettando fuori la chiesetta sconsacrata di Caracalla.

Facciamo alcune foto di rito: con mamma, con la zia testimone, con nonnina, con le damigelle (belle non potete sapere quanto) e con lo zio accompagnatore che non lo dà a vedere ma secondo me è emozionato.
In tutto questo tempo non ho potuto sbirciare fuori per vedere il tempo e quindi chiedo. Mia mamma con un grande sorriso mi dice “Si sta aprendo e stai tranquilla che c’è nonno con te, vedrai che uscirà il sole!”
Scendo le scale e fuori dal portone tante persone venute per vedermi, sono così contenta.
Ed ecco che come per magia esce un primo, debole raggio di sole e penso che in effetti nonno è sempre con me, figuriamoci oggi, e quindi dovrà per forza essere una splendida giornata.

Salgo in macchina e via verso Caracalla, non c’è traffico e anzi mi rilasso ascoltando un po’ di musica e parlando del più e del meno con lo zio accompagnatore e con il cognato dello zio che ci fa da autista sulla Passat grigio perla dello zio accompagnatore.

Arriviamo in prossimità della chiesa, sono calma per ora e continua ad essere coperto ma con raggi di sole sparsi.
Ecco manca poco, vedo amici che parcheggiano e dopo un po’ tanta, tantissima gente che mi sta aspettando e poi lo vedo, li davanti con amici e parenti, bello come il sole: il mio futuro marito, Danilo. Ne sono proprio sicura, è l’amore della mia vita.

TO BE CONTINUED...

20/10/08

Scusate il ritardo... SONO TORNATA dal viaggio di nozze sabato 11 Ottobre!!!

Quante cose da raccontare...
Dunque cominciamo dall’inizio...
Il giorno prima del matrimonio, precisamente il 12 settembre, a Roma dopo 4 mesi di sole e caldo arriva, senza esagerazione, una tempesta. La sera poi, visto che la pioggia del giorno non basta, fa una tromba d’aria che fa volare tutto: vasi, tende da sole, stendini, ecc. sembra la fine del mondo…. Io sono a casa solo con i pelosetti e sono seriamente preoccupata per mamma e Danilo che invece devono essere in macchina verso il ristorante per portare le ultime cose... Sono presa dallo sconforto più totale e durante la raccolta in balcone di vasi e varie cose volate chiamo sul cellulare sia Danilo che mamma e niente, non rispondono... Ho un’ansia sempre più forte ma per fortuna arriva la zietta (nonché mia testimone) che deve dormire da me e che cerca di tranquillizzarmi, senza peraltro riuscirci pienamente. Fino a che riesco a sentire Danilo... Mi dice: "Scendi un attimo!"... Ma come???? Non riesco a capire che succede, vabbè scendo... SORPRESA!!! Danilo, ha attrezzato tutto per la serenata, purtroppo sotto l’androne perché continua a piovere... Ma ci sono tante persone, amici, parenti perfino un tavolino con mignon e bevande ed è tutto fichissimo perché tutti aspettavano me!! Così Dani comincia a cantare e devo dire che se la cava alla grande, ci sono 10 macchinette fotografiche e anche Massi (il nostro vicino di casa) che invece fa la ripresa... Che bello! La mia serenata... Non ci avrei mai creduto!!! Tante canzoni bellissime e l’ultima "A TE" di Jovanotti, che mito! Della pioggia mi sono quasi dimenticata e penso solo a godermi la mia ultima serata da single prima del grande giorno... Tornata a casa mi addormento con i pelosetti che mi fanno compagnia e le dita incrociate per il bel tempo del giorno dopo...

TO BE CONTINUED...

Ciao, ciao Momma
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...