18/07/07

Ciao a tutti!

Oggi me ne vado in ferie e quindi farò un pò di pausa. Spero di trovare tanti commenti al mio rientro.
A prestissimo per qualche foto di Creta.
Un bacio a tutti e Buone Vacanze!!!

16/07/07

Pasta con carciofi e pecorino

Per 4 persone: 250 gr di pappardelle, 4 carciofi, 50 gr di ricotta fresca, 40 gr di pecorino grattugiato, 1 spicchio d'aglio, 4 cucchiai d'olio evo, qualche rametto di prezzemolo, sale.
Mondate i carciofi e tagliateli i due per eliminare il fieno all'interno. Affettateli sottilmente e fateli appassire in padella con 2 cucchiai d'olio d'oliva e l'aglio sminuzzato. Quando i carciofi sono quasi cotti salateli leggermente e lessate la pasta. Unite ai carciofi il prezzemolo sminuzzato e l'olio rimasto. Unite la ricotta, mescolate e condite la pasta.
Variante: per un sapore più forte fate soffriggere a parte, in padella, 8 fette molto sottili di bacon (o pancetta affumicata) fino a quando diventano croccanti e sbriciolatele sopra la pasta.

13/07/07

Oggi piccolo sondaggio

Il vostro piatto preferito.
Sono ben accette anche le relative ricette!
Aspetto i vostri commenti.
Ciao Momma
PS Il mio sicuramente spaghetti alla corsara del ristorante "Da Gianni" a Via Orvieto - Roma

12/07/07

TROFIE AI FIORI DI ZUCCA

300 gr di trofie fresche, 8 fiori di zucca, 1 scalogno, 1 zucchina, 1/2 bicchiere di latte, prezzemolo fresco, pepe nero macinato, olio evo, sale.

Mettete sul fuoco l'acqua salata per le trofie; in una padella ben larga preparate un soffritto con olio e scalogno tagliato a rondelle sottili (una cipolla va bene lo stesso). Lavate e tagliate per il lungo i fiori di zucca; tagliate la zucchina a Julienne (a piccoli bastoncini insomma), aggiungete al soffritto dorato e fate cuocere per una decina di minuti; quando il liquido delle zucchine si sarà asciugato, aggiungete il latte e fate cuocere ancora a fuoco molto basso.. Cuocete le trofie, scolatele e fatele saltare nella padella delle zucchine finché non avranno assorbito bene il condimento, aggiungendo il prezzemolo e una spolverata di pepe.

10/07/07

DUCATI: museo virtuale

Se Borgo Panigale vi risulta fuori mano per una gita, da oggi il Museo Ducati ha anche una versione virtuale, visitabile sul web.


La trovate all’indirizzo internet http://www.ducati.com/it/heritage/index.jhtml e l’esperienza, per quanto virtuale, è di qualità. Ducati ha realizzato una visita alle sale del proprio museo completamente interattiva, con una visuale a 360° di ogni sala e la possibilità di scegliere anche l’altezza del proprio sguardo.
Punti rossi con la i portano ad approfondimenti su moto o oggetti particolarmente significativi. Potete passare da una sala all’altra a partire dalla mappa generale, oppure cliccando in direzione della sala successiva all’interno dell’animazione.
Completano la visita una sezione sulla storia della Ducati, dove una “linea del tempo” mostra le date più importanti e le foto dell’album di famiglia, e un applet per visualizzare a 360° di quattro modelli storici Ducati (la Cucciolo, la Scrambler, la Ducati 888 e la Ducati 916).
Il Museo Virtuale è appena stato inaugurato ed è ancora “in progress”: nuovi materiali verranno aggiunti con il tempo, soprattutto per quanto riguarda i modelli delle moto. Per accedervi dalla home page di Ducati, dovete prima selezionare “Tradizione” dal menù principale.

05/07/07

Torta all'ananas

3 uova; 250 gr di farina (13 cucchiai abbondanti); 10 cucchiai di zucchero; ananas sciroppato; 1 bustina lievito; 130 gr succo di ananas (10 cucchiai); 130 gr olio di semi; 1 pizzico di sale.
Unire le uova allo zucchero, poi la farina, un pizzico di sale, il succo di ananas, l'olio e per ultimo il lievito. Mettere il composto in una teglia e adagiare sopra le fette di ananas. In forno caldo a 180° per una mezz'ora/40 minuti. (fate la prova dello stecchino)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...